29 giugno 2016

Corri la Vita 2016 si veste di azzurro fluorescente


Appuntamento domenica 25 settembre. Corri la Vita 2016 festeggia anche il decimo compleanno delle Florence Dragon Lady.


Sport, cultura e solidarietà tornano a sfilare per le strade di Firenze con Corri la vita. La quattordicesima edizione della manifestazione, uno degli appuntamenti
benefici più attesi dai fiorentini e dai moltissimi italiani e stranieri che ogni anno vi prendono parte, ideatya per raggliere fondi per progetti specializzati nella cura e prevenzione del tumore al seno, unendo in un’unica giornata sport, cultura e solidarietà, si svolgerà domenica 25 settembre 2016. Si tratta di una occasione unica per vivere la città in modo diverso, scoprendo angoli nascosti, e contribuire alla battaglia contro il tumore. Corri la Vita ha raccolto nel corso delle precedenti edizioni oltre 3.950.000 euro e oltre 234.000 partecipanti da tutto il mondo.
Le 35.000 maglie della XIV edizione offerte da Salvatore Ferragamo sono di colore azzurro fluorescente. A partire dal 1° settembre tutti gli iscritti alla corsa non competitiva di circa 13 Km e alla passeggiata attraverso i monumenti del centro storico fiorentino di circa 5 Km, potranno ritirare la maglietta in cambio di un contributo minimo di 10 euro (15 euro per il pettorale munito di chip).

Anche quest’anno moltissimi palazzi, giardini, chiese, con visite guidate a cura di Città Nascosta, alcuni aperti al pubblico per l’occasione, da scoprire lungo i percorsi definiti in collaborazione con Firenze Marathon, e resi possibili dai volontari di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione Firenze. La partenza sarà da Piazza Duomo alle 9.30 e arrivo in Piazza della Signoria con premiazioni e intrattenimento sotto la Loggia dei Lanzi. Nel pomeriggio indossando la maglia di CORRI LA VITA 2016 o mostrando il regolare certificato di iscrizione si potranno visitare gratuitamente alcuni musei fiorentini, tra cui il Museo Ferragamo con la mostra tra Arte e Moda, Palazzo Strozzi con la mostra Ai Weiwei a Palazzo Strozzi, la Fondazione Scienza e Tecnica che aprirà il Gabinetto di Fisica.
Il fiume Arno, con il Ponte Vecchio, è il nuovo “testimonial grafico” che si è tinto di azzurro vivo per simboleggiare l’attaccamento a CORRI LA VITA da parte di tutta la città di Firenze ma anche per ricordare il cinquantesimo anniversario dell’Alluvione del 1966. In collaborazione con le società sportive Canottieri Comunali, Canottieri Ponte Vecchio e i gruppi di SUP – Standing Up Paddle, di canoa polinesiana e Dragon Boat provenienti da tutta Italia, la mattina di domenica 25 settembre sarà realizzata un’inedita coreografia che vedrà gli equipaggi con indosso le maglie azzurre di Cori la Vita solcare le acque del fiume.
Fino al 31 luglio al link http://www.corrilavita.it/wp-content/uploads/2016/05/REGOLAMENTO-2016-CLV-.pdf sarà possibile scaricare il bando pubblico e rivolto a tutti gli enti pubblici e privati senza scopo di lucro dell’area fiorentina, attraverso cui Associazione Corri la Vita Onlus selezionerà le iniziative impegnate nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno e nella prevenzione e diagnosi precoce della malattia, da finanziare per il 2017.
Accanto ad esse tre progetti storici: LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose, FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane.
Confermati anche quest’anno i concorsi “Corri la vita si fa in tre: iscriviti, partecipa, fotografa!”, che decreterà attraverso un sondaggio online l’immagine simbolo dell’edizione 2016 tra quelle postate su Instagram dai partecipanti e follower di Corri la Vita, e “La vetrina più bella per Corri la Vita”, che premierà l’allestimento più originale tra quelli realizzati con le magliette della manifestazione nelle vetrine dei negozi di Firenze nella settimana che precede la gara.
Associazione CORRI LA VITA onlus celebra un importante compleanno: le Florence Dragon Lady LILT – squadra fiorentina di dragon boat composta da donne operate di tumore al seno, nata all’interno del Servizio "Donna come Prima" della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori Firenze, con la collaborazione della Canottieri Comunali Firenze - festeggia 10 anni.
Pao. Ma.

1 commento:

nonnatuttua ha detto...

Una manifestazione sempre molto bella e sentita dai fiorentini!
Dopo il rosa sarà bello vederla vestita di azzurro!