15 luglio 2014

Cultura, spettacolo e archeologia in Val di Cornia

Stasera, martedì 15 luglio 2014 alle 21.30 al Parco archeologico di Baratti e Populonia per la rassegna cinematografica Architettura sotto le stelle proiezione di “My architect” di Nathalien Kahn. Giovedì 17 luglio dalle ore 20.30 tornano invece i giovedì di BACO con “Archeologia, paesaggio, architettura e arte contemporanea – parte 2”: aperitivo con evento culturale.
Venerdì 18 luglio, il Museo del Castello e delle Ceramiche Medievali a Piombino aprirà alle ore 18.00 (invece che alle 15.00) in occasione
dell’inaugurazione della mostra “I SEGNI DI ELISA”.
Sabato 19 luglio alle ore 18.00, alla Pieve di San Giovanni, appuntamento con i “Concerti alla Pieve”, organizzati dal Comune di Campiglia Marittima; al termine è prevista la visita del centro storico di Campiglia fino ai Musei della Rocca. Per la visita organizzata dalla Parchi Val di Cornia, il cui costo di partecipazione è di € 4,00, è consigliata la prenotazione.
Sempre sabato, dalle 21.00, al Parco archeologico di Baratti e Populonia torna la “Notte Etrusca”, una suggestiva visita sotto il cielo degli Etruschi. Avvolti dall’atmosfera della sera, la magia di un percorso in notturna nella necropoli di San Cerbone accompagnati da guide in costume etrusco e romano. Prima della visita è possibile cenare al ristorante del Parco “I Tretruschi” che propone una “cena etrusca”.
Domenica 20 luglio alle ore 17.00, al Parco costiero di Rimigliano presso il Lago Verde, “Greenstyle: vivere il parco”, presentazione del nuovo dépliant/cartina del Parco.
Pao. Ma.

Nessun commento: