9 luglio 2014

AAA cercasi Angeli della città

I Florence Angels (Angeli della Città) cercano nuovi volontari per soccorrere e proteggere le persone più indifese ed inermi della città di Firenze. http://www.paolococcheri.com/FlorenceAngels/angeli.htm
cell.338/7433014.

FLORENCE ANGELS
Si tratta di un'associazione di volontariato onlus, libera, laica, aconfessionale ed apartitica fondata da Coccheri il 19 Maggio 1999 che, a differenza delle RONDE , compie anche un'attività di difesa, protezione e soccorso verso i cittadini più deboli ed indifesi della città. Gratuitamente gli "Angeli Fiorentini" scortano gli anziani soli che devono recarsi agli uffici postali, in banca e allo sportello bancomat. Da veri "angeli" aiutano e difendono chiunque si trovi in difficoltà. In collaborazione con l' UNIVOC (Associazione Volontariato Pro-Ciechi) accompagnano per la strade i non vedenti, si occupano dei disabili e scortano fino a casa i vecchi soli ed inermi evitando pericoli di aggressione.
Coccheri ha anche creato gli "Angeli Costruttori" pronti a compiere gratuitamente piccoli lavori di muratura, idraulica, elettricità, imbiancatura, falegnameria. Dal 1° settembre 1999 ogni mercoledì alle 12 presso la stazione centrale, gli "Angeli della città", servono e condividono il pranzo con gli emarginati che trovano rifugio alla stazione. Dal 1° Marzo 2000 gli "Angeli Fiorentini" offrono e condividono la cena, alle 21.00, con tutti i giovani e meno giovani a disagio, che frequentano Piazza Santo Spirito. Ogni giovedì segue poi un'azione di ascolto in piazza, che tende ad aiutare tangibilmente queste persone ad uscire dalla loro condizione. Il martedì mattina, una pattuglia di angeli percorre le strade del centro cittadino, le più frequentate dai fiorentini e dai turisti, come attività deterrente la microcriminalità, ma anche per qualsiasi aiuto od informazione utile agli altri. Il motto degli angeli è "aiutare tutti in qualsiasi occasione col carisma della assoluta gratuità, con estrema generosità".
Pao. Ma.

Nessun commento: