21 settembre 2014

Il bramito dei cervi nei boschi dell'Acquerino

E' uno strano e suggestivo richiamo quello che rimbalza in questa stagione nelle ore notturne fra i boschi dell'Appennino. Sono i cervi che si lanciano messaggi. Messaggi d'amore.


E con la "stagione degli amori" tornano anche le escursioni notturne gratuite, all'interno della Riserva Naturale Acquerino Cantagallo, per ascoltare i bramiti dei cervi. Dopo il primo appuntamento di sabato 20 settembre scorso ecco ancora due occasioni per assaporare questo emozionante momento d'incontro con la natura, per sabato 27 settembre e sabato 4 ottobre. Il ritrovo è fissato alle ore 17 al Centro visite di Cantagallo. Dopo una breve introduzione sull’etologia partenza a piedi in direzione Cave e cena al sacco presso il Rifugio (facoltativo, e su prenotazione al 338 6172364). Rientro previsto per le ore 23 (possibilità di pernottare al Rifugio le Cave). Vivamente consigliato abbigliamento comodo e caldo, torcia, scarponcini.
Numero massimo 30 partecipanti ogni sabato. Prenotazione obbligatoria al 338 6172364 .
Gli appuntamenti fanno parte del programma annuale delle attività dei centri visite, curato da Legambiente Prato e Uisp per conto dell'Assessorato alle Aree protette della Provincia di Prato.
Pao. Ma.

Nessun commento: