24 settembre 2014

Al via a Rufina il Bacco Artigiano

Domani giovedì 25 settembre alle 17.30 nello scenario della splendida vilal di Poggio Reale a Rufina il sindaco Pinzani taglierà il nastro che darà il via alla trentanovesima edizione del Bacco Artigiano che terrà banco fino a domenica 28 settembre. Come da tradizione il Bacco farà bella mostra di sè anche a Firenze, nella giornata di sabato con l'Offerta del vino del contado alla Signoria di Firenze, con una serie di iniziative che costellano il fatidico Carro Matto e il suo prezioso carico di fiaschi di vino.
Subito dopo l’inaugurazione, in Villa Poggio Reale ci sarà il concerto della corale Maria Vittoria Grazzini. Sempre domani in piazza Umberto I apriranno lo stand gastronomico, che sarà attivo fino al termine della festa, a cura della Polisportiva Remo Masi ed il Wine Bar. In Villa Poggio Reale sarà aperta l’Enoteca che offrirà degustazioni dei prodotti del territorio a cura dalla Ciclistica Valdisieve e VAB.
Manifestazioni Collaterali
Piazza Umberto I e Villa Poggio Reale
 Nei giorni di sabato 27 e domenica 28 il trenino del Bacco: collegamento tra Piazza Umberto I e Villa Poggio Reale.
 Bacco in cantina - Alcune cantine del Consorzio Chianti Rufina saranno aperte alle visite nella giornata di domenica 28 settembre.
 Piazza Umberto I - Stand gastronomico funzionante per tutta la durata della manifestazione a cura della Polisportiva Remo Masi.
 Piazza Umberto I - Servizio bar attivo per tutta la durata della manifestazione.
 Enoteca - Serate a tema con degustazioni dei prodotti locali a cura dell'Associazione Ciclistica Valdisieve e Associazione di volontariato VAB
 Museo della Vite e del Vino: Sempre aperto.
 dal 25 al 28 settembre - Villa Poggio Reale - mostre d'arte e spazi espositivi.
 Domenica 28 settembre Azienda Vinicola Le Coste dalle ore 11.00 alle ore 19.00 Mostra di auto d'epoca e mostra di pittura "Bacco e Venere - la donna nell'arte" di Stefania Valentini ore 15,30 concerto acustico di Fulvio Notari e il suo gruppo
 Il Chianti Rufina potrà essere acquistato e degustato in: Enoteca di Villa Poggio Reale, Wine Bar in Piazza Umberto I.
Pao. Ma.

Nessun commento: