Dal 6 al 9 giugno al Foro Bario di Borgo San Lorenzo di scena la 33° edizione della Fiera agricola mugellana. Al ristorante specialità con i prodotti locali.
In un momento di difficoltà per l’economia, l’agricoltura resta un punto di riferimento ed una
possibile fonte di occupazione per i giovani, oltre ad essere un modo per trasferire tradizioni e conoscenze preziose. Ed il meglio di tutto questo sarà proprio in mostra al Foro Boario, mettendo in primo piano aspetti virtuosi, come gli sviluppi dati dalla tecnologia e dalla ricerca, la riscoperta e valorizzazione della filiera corta. La manifestazione promossa dal Comune di Borgo San Lorenzo con la collaborazione dell’Associazione Regionale Allevatori, vetrine del panorama agricolo ed enogastronomico del territorio. Un momento per vedere “in piazza” le ultime tecnologie del settore, opportunità di confronto con i responsabili delle varie associazioni di categoria e mostra di prodotti e novità provenienti da tutta Italia. In programma numerosi convegni e dibattiti con la partecipazione di ricercatori, politici e addetti ai lavori. Sarà anche l’occasione per mostrare bandi e progetti realizzati in collaborazione con il GAL Start che tanto è servito in questi anni alla crescita di iniziative e proposte a livello europeo.
Anche quest’anno il sito www.fieragricolamugellana.it sarà un valido strumento a servizio di espositori e visitatori, con tutte le notizie, il programma, le informazioni utili, ma anche i commenti e le foto gallery aggiornate. Nel confermare una grande attenzione al settore zootecnico e in particolare agli ovini, questa edizione conferma la crescita anche nel settore della ristorazione. All’interno del ristorante del Foro Boario saranno privilegiati i prodotti locali, dando un senso reale al termine filiera corta.
Pao.Ma.
Nessun commento:
Posta un commento