5 maggio 2016

Le Sieci si tinge di rosa contro il cancro



Per due giorni l'abitato di Sieci, adagiato sull'Arno fra firenze e Pontassieve, si tingerà di rosa e sarà invaso da una miriade di iniziative volte a sensibilizzare sul tema della prevenzione dei tumori.
Sabato 7 e domenica 8 maggio si terrà l’iniziativa «Sieci si tinge di rosa» organizzata dalla LILT (lega italiana lotta ai tumori), Ce.ri.on. (centro riabilitazione oncologica) e Associazione Sportiva Canottieri Comunali. «Sieci si tinge di rosa», giunta alla sue terza edizione, prevede una serie di iniziative tra cui anche visite gratuite di prevenzione del melanoma presso gli ambulatori del Croce Azzurra di Sieci.  Protagoniste e testimonial saranno le LILT- Florence Dragon Lady, un gruppo di donne operate di tumore al seno che praticano il Dragon Boat come strumento di riabilitazione psicofisica riconosciuto a livello mondiale e noto come movimento delle Donne in Rosa.
Il programma di eventi si apre sabato alla Croce Azzurra della località in riva all'Arno con le visite di prevenzione del melanoma (dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 con prenotazioni presso la Farmacia delle Sieci) e con il punto informazioni/ascolto per donne operate di cancro al seno con le volontarie della LILT (9,30 – 12,30 • 15 – 18,00). Alle 16,30 nella sala incontri, presentazione del Punto di Ascolto per donne operate di cancro al seno . In serata dalle 18,30 esibizione della Scuola di Ballo delle Sieci, Valter – Rossella e alle 19,30 al Croce Azzurra Pasta Party in favore della Croce Azzurra e delle LILT – Florence Dragon Lady. Domenica 8 maggio spazio agli eventi che si aprono alle ore 15,00 in Piazza Albizi con Sfilata di draghi di ASD Scuola Istituto WUSHU di Firenze con i bambini delle scuole delle Sieci. Alle 16 al Circolo I Maggio Esibizione gruppo cinofili della Scuola Italiana Cani Salvataggio, benedizione delle barche e gita in barca in Arno con gli amici delle Sieci. In programma Intrattenimento musicale con i Cari Fottutissimi Amici e giochi e gare a premi per adulti e bambini.

Vedi anche: http://paomaggiblog.blogspot.it/2014/10/emozioni-e-soddisfazioni-per-le.html

Nessun commento: