8 settembre 2015

Al Bilancino il festival mondiale delle Dragon Lady


Sarà Firenze, o meglio le sponde del Lago di Bilancino, a ospitare il Festival mondiale 2018 delle Dragon Lady per la lotta al cancro. 

Per la prima volta da quando è stato istituito nel 2005, l’International Breast Cancer Paddler Festival avrà luogo in Europa, ospitato dalla squadra fiorentina delle Lilt-Florence Dragon Lady e supportato da altre squadre italiane come le Pink Butterfly di Roma, le Dragonette di Torino, Donna Più Latina, Trifoglio Rosa-Mestre, Astro Dragon Lady-Empoli, Forza Rosa Donne 2000-Cavallino e Pink Lioness di Venezia. La manifestazione è sostenuta da Comune di Firenze, Comune di Barberino del Mugello, Regione Toscana e Coni Firenze.
Mondiali del 2014 a Saratosa in Florida
Dopo la partecipazione del team fiorentino all’edizione 2014 in Florida, sarà la volta di Firenze dove si stima arriveranno circa 4mila persone tra paddlers e supporters, per prendere parte alle quattro giornate del meeting. Base logistica sarà Firenze, con campo di gara al Lago di Bilancino.
La manifestazione avrà come obiettivo primario quello di promuovere e divulgare una cultura della prevenzione e della consapevolezza, attraverso la possibile diagnosi  precoce e la promozione di corretti stili di vita e la riabilitazione psico-fisica dopo il tumore al seno.
Pao. Ma.

Nessun commento: