11 settembre 2015

Magliette fucsia per Corri la Vita 2015

Iscrizioni aperte dal primo settembre.

Domenica 27 settembre 2015 si correrà la XIII edizione della gara podistica “Corri la Vita”, la manifestazione benefica che unisce in un unico appuntamento sport, cultura e impegno sociale organizzata dall'associazione “Corri la vita Onlus” che ha raccolto ad oggi più di 3 milioni destinati a iniziative specializzate nella cura e nel supporto riabilitativo per donne malate di tumore al seno.
Ci si può iscrivere con un contributo minimo di 10 euro (15 se si desidera la pettorina integrata di chip) che permette di ricevere una delle 35mila magliette – quest'anno di colore fucsia – offerte dalla maison Salvatore Ferragamo. Due i percorsi percorribili: quello 12,8 km o quello di 4,6 km, entrambi con partenza da Piazza Duomo e arrivo in Piazza della Signoria.
Si potrà anche acquistare, al costo simbolico di 1 euro, l'App della corsa, che permette di provare in anteprima i percorsi della manifestazione e conoscere tutti i segreti delle 16 mete culturali scelte in collaborazione con Associazione Città Nascosta - che organizzerà le visite guidate gratuite a monumenti, chiese, musei, palazzi e giardini. Dalla Chiesa di Orsanmichele, al Museo del Bigallo, il Convento di Santo Spirito.

Inoltre nel pomeriggio (dalle 14 alle 18) indossando la maglia ufficiale o mostrando regolare certificato di iscrizione, sarà possibile visitare gratuitamente: il Museo Salvatore Ferragamo; l'Orto Botanico; il Museo di Antropologia a Palazzo Non Finito di via del Procosolo; il Museo Stibbert; il Museo Galileo e il Museo Gucci con oggetti di culto della storica maison fiorentina ed esposizioni di arte contemporanea. Ingresso ridotto invece al Museo del Novecento.
LE NOVITA'
Sono 4 i nuovi programmi sostenuti dall'associazione (selezionati attraverso un bando pubblico online): Dama-25, programma promosso per il miglioramento delle abitudini alimentari ed attività fisica in donne giovani; Tecnica 3D a Respiro trattenuto per la riduzione del rischio di danno cardiaco in donne affette da tumore mammario sinistro; app Lilt Firenze per la prevenzione dei tumori, screening e assistenza e Breast Lesion Excision System (BLES)realizzata dall'Azienda Ospedaliera Careggi.
Pao. Ma.

Nessun commento: