30 giugno 2015

La Maremma si veste dei colori di Festambiente


Agricoltura, alimentazione di qualità, clima, legalità, tanta musica e spettacoli sono gli ingredienti principali della 27esima edizione di Festambiente che da venerdì 7 a domenica 16 agosto 2015 farà della Maremma la capitale dell'ecologia, delle politiche per l'ambiente e del volontariato.

E proprio il volontariato sarà anche quest’anno fondamentale per continuare a sostenere un festival che è ormai un punto di riferimento non solo per il territorio provinciale ma per tutta la Toscana e la penisola. “Le tematiche di questa edizione della festa – ha spiegato Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente – sono le stesse che abbiamo portato in giro per l’Italia anche attraverso il Treno verde e nell’edizione speciale di FestambientExpo a Milano, all’interno di Expo. L’elemento che però rimane fondante e caratterizzante è rappresentato dall’atmosfera che si respira, basata sul volontariato e il coinvolgimento dei cittadini, attraverso la partecipazione attiva di tanti giovani e famiglie"cologica e solidale che propone impegno civile e stili di vita più sostenibili senza perdere di vista l’importanza dell’allegria e della condivisione”.
Per lo spettacolo a ferragosto sarà Caparezza a provocare un’esplosione di energia naturale dal palco di Festambiente nel Parco naturale della Maremma, a Rispescia. Caparezza proporrà i suoi brani di denuncia, ma da ballare, tra mirabolanti scenografie con uno spettacolo originale e imperdibile dal vivo di un artista  sensibile e fortemente impegnato nel sociale che ha sposato più volte cause a favore dell’ambiente e contro le ecomafie insieme a Legambiente.
Anche quest’anno, in attesa di definire l’intero calendario dell’evento si può esprimere la propria preferenza sugli artisti che saranno sul palco della festa tramite social, con l’hashtag #Festambiente2015 e il nome dell’artista o gruppo musicale preferito.
Il calendario completo sarà poi su www.festambiente.it.
Pao. Ma.


Nessun commento: