Per la forte pioggia che ha imperversato su Firenze rendendo inagibile il parco dell'Anconella la festa organizzata da Ciclostilato in proprio Storia e memorie del Movimento Studentesco Fiorentino è stata rinviata.
Nel 1975 tanti giovani che frequentavano le scuole medie superiori, ma anche lavoratori, da un giorno all'altro divennero “maggiorenni”. Potevano votare. Non fu un regalo. Il Movimento studentesco Fiorentino fu uno dei protagonisti di quella conquista.
40 anni dopo, lunedì 15 giugno 2015 “Ciclostilato in Proprio – Storia e memorie del Movimento Studentesco Fiorentino”, l'associazione costituita nel febbraio del 2014 per ricostruire la storia di quell'esperienza scolastica, politica e umana, invita i giovani di ieri e anche quelli di oggi a una festa nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2015 promossa dal Quartiere 3 al Parco dell'Anconella (via di Villamagna 39d – Firenze Sud). Dalle 19 in poi musica, canzoni, danze e recital, letture e proiezioni, vignette e un gustoso buffet saranno gli ingredienti di una serata davvero speciale, in ottima compagnia e tutta “in
movimento” così come il programma che giorno dopo giorno diventa sempre più ricco di personaggi speciali. Si alterneranno sul palco le Musiquorum e scuole di musica, gruppi strumentali, un gruppo di giovani dai 14 ai 16 anni di età con canzoni degli anni Settanta, Marco Hagg con un intrigante monologo e altri artisti più o meno allo sbaraglio mentre sullo schermo scorreranno le vignette di Sergio Staino concesse per l'occasione e le immagini di filmati in tema e anche fuori tema.
(Info 3334798910, e-mail: ciclostilatoinproprio@gmail.com – web: www.ciclostilatoinproprio.it – Facebook Movimento Studentesco Fiorentino).
Pao. Ma.
Nessun commento:
Posta un commento