Tra terra e mare, natura e ambiente, storia e culture, arte e saperi, colori e sapori della Toscana, ma anche diritti, salute e sport, cercando di dare tante buone notizie, anche se è sempre più difficile! (paolo maggi)
Firenze -Venerdì 10 aprile 2015 alle ore 21 al Centro Giovani Gav in via Gran Bretagna 48, nel quartiere 3 a Firenze si terrà il secondo appuntamento con il “Progetto per il recupero ed il confronto delle culture giovanili".
Al centro dell'incontro il Movimento Studentesco Fiorentino che dal 1971 al 1978 a Firenze, ma non solo, raccolse la protesta e la proposta di migliaia e migliaia di studenti delle scuole medie superiori fiorentine. L'incontro sarà aperto dalla proiezione di un filmato che cercherà di tracciare brevemente un profilo di quell'esperienza politica, sociale e umana e aprire una finestra sulla vita di quei giovani che dietro gli striscioni e sotto le bandiere di quel Movimento intrecciarono le loro vite, il loro interessi, i loro amori. Di seguito alcune scene del filmato "catturate" durante il montaggio:
Nessun commento:
Posta un commento