Una e-mail per segnalare un luogo da riqualificare in ogni frazione: è questa l'idea lanciata dal comune di Pelago per incentivare la cittadinanza attiva.
E' già attiva l'a e-mail pelagopiubella@comune.pelago.fi.it, con la quel i cittadini delle frazioni pelaghesi potranno segnalare un luogo in ogni frazione da risistemare o riqualificare. Le segnalazioni dovranno pervenire entro i primi giorni di gennaio, una volta terminata la raccolta, l'amministrazione sceglierà le proposte e selezionerà quella più interessante per ogni frazione.
Dopo aver scelto i luoghi, nel mese di gennaio si svolgeranno una serie di tavole rotonde, alle quali parteciperanno amministratori e cittadini, per decidere come riqualificare o risistemare il luogo scelto, dopo di che il comune inserirà la cifra necessaria nel bilancio di previsione. L'amministrazione pelaghese sta intanto cercando anche di trovare la collaborazione di alcuni sponsor privati per avere un ulteriore contributo economico.
Una scelta importante quella del comune di Pelago, che è nata all'interno degli incontri che questi giorni la giunta sta facendo nelle varie frazioni, per parlare di problemi e necessità ed ascoltare le proposte provenienti dai cittadini.
Pao. Ma.
Nessun commento:
Posta un commento