18 marzo 2014

Grandi Maestri del '900 in mostra a Scarperia

Da 5 aprile al 25 maggio 2014 a palazzo dei Vicari di Scarperia con "Figurazione del '900" in mostra i capolavori di Annigoni, Guarnieri, Stefanelli e Callossi.

Il Maestro e la sua scuola, è il tema centrale dell’esposizione, una collezione di oltre quaranta opere nelle quali i quattro artisti, interpretano e raccontano una delle più grandi avanguardie artistiche del Novecento Italiano. L’esperienza futurista si sviluppa ed evolve nello stesso tempo nei contrapposti di astrattismo e realismo dando vita ad opere uniche nel suo genere. Opere che, partendo dal denominatore comune della pittura figurativa-naturalistica e della ritrattistica, di cui Annigoni è il maggiore rappresentante europeo, culminano in un connubio cromatico di poesia, segno e tecnica capace di regalare al visitatore profonde emozioni.
Pietro Annigoni
La mostra verrà inaugurata Sabato 5 Aprile alle 10:30 al 1° piano del Palazzo dei Vicari e sarà visitabile negli orari d’apertura del Palazzo dei Vicari e Museo dei Ferri Taglienti fino al 25 maggio. Info orari al sito: www.prolocoscarperia.it.
L'esposizione è stata organizzata in collaborazione fra Pro Loco Scarperia, Comune di Scarperia e San Piero e Associazione Culturale Bottega del Bon Fresco di Firenze.
Per visite guidate adulti e scuole, prenotazioni al numero: 055-8468165.
Pao. Ma.


Nessun commento: