6 aprile 2016

Il libro: "Gio Ponti" di Mauro Pratesi


Gio Ponti

"Gio Ponti. Vita e percorso artistico di un protagonista del XX Secolo" è il titolo del volume di Mauro Pratesi, edito da Pisa University Press, che verrà presentato mercoledì 6 aprile ore 17.30  al Museo del Novecento in piazza Santa Maria Novella a Firenze. Con l'autore interverranno Marcello Ciccuto e Carlo Sisi.
Affrontando con taglio innovativo i molteplici aspetti dell’attività di Gio Ponti, il volume intende fornire una nuova sintetica visione di questo grande protagonista del XX secolo, che fu allo stesso tempo architetto, artista, arredatore, designer, editorialista, saggista, editore, direttore e fondatore di riviste. Attraversando tutte le attività di Ponti, il libro propone una lettura “non tecnicista” e il più possibile aderente al profilo dell’autore.

Lezione di Mauro Pratesi all'Accademia
Mauro Pratesi è titolare della cattedra di Fenomenologia delle arti contemporanee presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Marcello Ciccuto è docente di Letteratura Italiana all’Università di Pisa. Carlo Sisi è stato Presidente del Museo Marino Marini di Firenze e Direttore della Galleria d’Arte Moderna e della Galleria del Costume di Palazzo Pitti.
Pao. Ma.


Nessun commento: