27 settembre 2018

Quindicenne di Venturina sul Podio mondiale di Kick boxing


Noemi Esposito, 15 anni venturinese è la nuova campionessa del mondo di Kick Boxing per la categoria light Cadetti - 55 kg. 

“Facciamo le nostre più sentite congratulazioni a Noemi – affermano la sindaca e la giunta di Campiglia Marittima – per questo suo grande successo, frutto di impegno nella preparazione sia da parte sua, sia da quella del suo maestro e del suo istruttore”. “Per raggiungere questi risultati occorre, infatti, unire alle doti atletiche costanza, disciplina, fatica; auguriamo alla campionessa e a tutto il suo gruppo di proseguire così, nell’attesa di organizzare una piccola cerimonia in comune per incontrarci di persona”.
Il Campionato del Mondo Cadetti e Juniores di Kick Boxing WAKO (World Association of Kickboxing Organizations), uno degli eventi internazionali più importanti nel panorama delle arti marziali, si tenuto a Jesolo da sabato 15 a domenica 23 settembre 2018. In questo contesto 64 paesi di 5 continenti si sono affrontati per conquistare l'ambito torneo. A sfidarsi su tre ring e otto tatami per conquistare il titolo di Campione del Mondo si sono visti ben 2.300 iscritti di età compresa tra i 10 e i 18 anni. L'atleta venturinese ha prevalso nella categoria Kick Light Cadetti -55 kg nella quale si sono date battaglia quindici atlete provenienti da India, Grecia, Irlanda, Ungheria, Polonia, Bielorussia, Kosovo, Austria, Germania, Sud Africa e Italia. L'impresa di Noemi acquista ancora più valore per essere stata convocata come “seconda scelta” alle spalle della campionessa italiana in carica, ribaltando così il pronostico: Esposito infatti ha sconfitto in finale l'atleta sudafricana che aveva eliminato agli ottavi la fortissima compagna di squadra. Grande soddisfazione per il suo Maestro Giovanni Micalizzi e per l'istruttore Alessio Favilli che negli ultimi mesi hanno lavorato duramente con Noemi, determinata e costante, in vista dell’importante campionato.
Pa. Ma.

Nessun commento: