28 agosto 2018

A Vicchio di scena la "Fiera calda"


Con la tradizionale Fiera del Bestiame del Ponte a Vicchio partirà domani mattina mercoledì 29 agosto, una nuova edizione della Fiera Calda organizzata dal Comune di Vicchio.

La Fiera Calda vera e proprio, partirà da giovedì 30 agosto e fino a domenica 2 settembre e porterà nelle piazze e nelle vie del centro storico vicchiese un’ampia area espositiva suddivisa in varie zone che ospiteranno complessivamente oltre 80 espositori. Nel Parco della Rimembranza troveranno spazio le aziende dell’artigianato locale e non solo. Viale Beato Angelico ospiterà invece lo storico mercato che si svilupperà anche in parte di Piazza della Vittoria. Sempre intorno ai giardini di Piazza della Vittoria spazio ad aziende agricole e degustazioni, mentre Via Cellini ospiterà il settore florovivaistico.
L'Area spettacoli sarà quella di Piazza Giotto ma anche Piazzetta di Levante, oltre ad una ricca zona street food, ospiterà un concerto di musica del vivo a serata. E mentre Corso del Popolo sarà riservato ad artigiani ed antiquari, Piazzetta di Ponente sarà riservata ad associazioni sportive che offriranno ristorazione e spettacoli sopratutto dedicate ai più piccoli. Anche il centro di Piazza della Vittoria vedrà alcune associazioni locali promuovere le proprie attività, così come la locale società sportiva di pattinaggio farà direttamente presso la propria pista. Tra gli appuntamenti fissi l’immancabile concerto della Vicchio Folk Band seguito dal Tombolone della Fiera organizzato dalla Misericordia di Vicchio (giovedì) e la conclusione, domenica sera, con l’atteso spettacolo pirotecnico sul Lago di Montelleri.
L’inaugurazione ufficiale sarà quindi giovedì mattina, in occasione del mercato settimanale, che porterà ulteriore movimento all’evento.
Tutte le informazioni sul programma le trovate sulla pagina Facebook ufficiale della Fiera Calda e sul sito del Comune di Vicchio.

Nessun commento: