14 luglio 2017

Notti magiche nella foresta della Verna


Migliaia e migliaia di lucciole improvvisamente illumineranno la notte nella foresta Sacra della Verna. Non si tratta di magia anche se ci piace pensarlo, è la natura che replica se stessa regalando uno spettacolo surreale.

Per vivere questa esperienza indimenticabile e immergersi in uno dei tratti più affascinanti de Parco delle Foreste Casentinei, la coopertiva In Quiete propone ancora 3 appuntamenti (19/20/23 Luglio).
L'escursione molto breve, in compagnia delle guide della Cooperattiva è adatta a tutti, grandi e piccoli e le emozioni garantite!
Sarà richiesto il buio assoluto e di restare quanto più possibile immobili ed in silenzio per non disturbare gli altri partecipanti e permettere alle lucciole di uscire allo scoperto e volarci intorno in piena tranquillità.
"Gli eventi sono programmati basandoci sulla presenza delle lucciole degli ultimi 2 anni nel bosco delle fate. Ma - dicono le guide -, non si può programmare il momento in cui un fiore sboccerà, in cui una stella cadrà...in cui le lucciole decideranno di illuminare la foresta della Verna". Un sms inviato agli iscritti a 24h dall'evento anticiperà la presenza certa o meno delle lucciole.

DETTAGLI ESCURSIONE: 
Ritrovo: h 19.30 presso Ristorante La Melosa (Santuario della Verna)
Difficoltà: Per tutti
Durata 3/4 h
Costo: 12€ Adulti - 8€ Bambini (8/12 anni)
Ai partecipanti è richiesto il silenzio assoluto!!!
Richiesto inoltre adeguato abbigliamento adatto al trekking (scarponi, felpa e giacca a vento), coperta da stendere, cena al sacco, torcia e acqua.
Per iscriversi a occorre inviare una mail a info@cooperativainquiete.it indicando data prescelta, numero dei partecipanti e un recapito telefonico.
Tutti gli altri appuntamenti escursionistici a cura di In Quiete sono consultabili al link: 
Pao.Ma.

Nessun commento: