6 gennaio 2017

"Viaggio" nel giardino e nella villa di Poggio a Caiano

Metti insieme un luogo d'eccezione e dei "ciceroni" straordinari e il viaggio diventa fantastico.
E' il caso de "I giardini della Cultura in Inverno di Marginalia" che domenica 15 gennaio alle 15 ci porta alla scoperta della magnifica villa medicea di Poggio a Caiano. Il percorso che si articolerà fra il giardino e la villa medicea  avrà un ospite davvero d'eccezione: l'attrice Daniela Morozzi che leggerà una serie di brani sul tema del giardino. Con lei un architetto e uno storico dell'arte accompagneranno i visitatori alla scoperta delal villa e del giardino d'inverno con letture, musica dal vivo e danze..
Il percorso prenderà il via alle 15 al giardino e poi appuntamento alle 15.30 all'ingresso della villa.
Il pubblico entrando nel giardino della villa sarà microfonato per un migliore ascolto, quindi dopo pochi minuti accompagnato all’interno della caffetteria per un assaggio di ottimo caffè e i famosi dolcetti di Lorenzo il Magnifico, quindi il pubblico entrerà direttamente al Teatrino mediceo grazie alla disponibilità del direttore. Dall’interno della Villa continueremo a parlare dei giardini e ovviamente del bellissimo ambiente in cui ci troviamo, commentando personaggi,  arte e leggende di questo straordinario angolo di storia. Durata della visita un’ora e trenta minuti- percorso adatto a tutti
Quota di partecipazione € 15,00. La prenotazione è  obbligatoria e si può fare o scrivendo a  visiteguidate@associazionemarginlia.org, oppure telefonando al numero  366 4475991.
Pao. Ma.

Nessun commento: