Martedì 27 e mercoledì 28 ottobre 2015 il Biancone s'illuminerà di rosa, di rosa per l'appuntamento con ‘Lilt for Women’, la campagna ‘Nastro rosa’ ideata negli negli Stati Uniti da Evelyn Lauder, presidente di Estée Lauder Companies, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
In Italia vengono ancora stimati ogni anno 48.000 nuovi casi di cancro al seno, ma si assiste a un 78% certo di guarigione. Occorre sottolineare che sta cambiando anche l’età in cui la malattia si manifesta: il 35% circa prima dei 45-50 anni, fuori quindi dall’età prevista dai programmi di screening mammografico. Nelle due serate accanto alla fontana del Nettuno illuminata di rosa saranno presenti le componenti della squadra Lilt-Florence Dragon Lady (composta da donne operate di tumore al seno che praticano dragon boat), che distribuiranno le brochure informative Lilt sulla corretta prevenzione, testimoniando che dalla malattia si può uscire (info: Lilt Firenze tel 055/576939).
Pao. Ma.
26 ottobre 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento