21 maggio 2014

Scarperia si veste di fiori

"Mugello e Motori, Fiori e Colori" è lo slogan che anima la XXIV Infiorata che domenica 25 maggio inonderà la cittadina Mugellana dei profumi e dei colori della primavera.
Lungo la via principale del centro storico, Via Roma, e nelle due piazze, Piazza dei Vicari e Piazza Clasio, tra la sera del sabato e la mattina della domenica, scuole, associazioni, commercianti e cittadini daranno vita a oltre 20 quadri floreali, per rendere omaggio ai due splendidi percorsi Mugellani: il centesimo anno dello storico percorso automobilistico ed il quarantesimo anno del circuito del Mugello. Le classiche bandiere del Circuito, di inizio e fine gara, apriranno e chiuderanno Via Roma.
Davanti a Porta Fiorentina sarà rappresentata la prima auto che ha corso il primo anno al Circuito, mentre davanti Porta Bolognese sarà presente l’ultima auto che ha corso l’ultima gara. In tutta via Roma saranno inoltre presenti i quadri floreali delle auto che si sono contraddistinte negli anni, i manifesti particolari, i piloti più vincenti..
Tutto questo sarà alternato da graziose e fedeli riproduzioni floreali, che seguiranno il tema artistico & geografico del percorso storico, come il Palazzo dei Vicari, il Passo del Giogo, Firenzuola, il Castello delle Maschere e la Villa di Cafaggiolo.
Per informazioni Pro Loco Scarperia tel. 055-8468165.
Pao. Ma.


Nessun commento: