Sulla scena mondiale da milioni di anni ora anche le tartarughe cominciano a mostrare segni di insofferenza. A conclusione della settimana di appuntamenti che il WWF ha dedicato alle tartarughe marine, domenica 19 giugno 2011 il Centro didattico WWF dei Ronchi a Massa organizza alle ore 16,00 il Turtle Day.
Scopo principale dell’iniziativa che prevede eventi in molte località italiane, è quello di far conoscere al grande pubblico una delle specie più amate e più minacciate del mare nostrum, e spiegare a pescatori e operatori del mare come ridurre gli impatti della propria attività sulla salute delle tartarughe marine.

Il Programma del Turtle Day prevede l’inaugurazione delle nuove strutture del Centro recupero tartarughe marine, la proiezione di filmati tra cui il dvd: “musei e laboratori: un lavoro comune per la salvaguardia delle tartarughe marine”, mostre fotografiche mentre Cecilia Mancusi, dell’Area Mare di ARPAT terrà una comunicazione sul tema: “Spiaggiamenti e catture accidentali di tartarughe marine in Toscana: resoconto delle attività della rete regionale”.
Il Centro didattico WWF l’Assiolo si trova in Via Donizetti a Ronchi di Marina di Massa (info: Chiara e Gianluca Giannelli, email centrodidatticoronchi@wwf.it, cell. 339/7431754 e 360/234789).
Pao.Ma.
Nessun commento:
Posta un commento