13 ottobre 2018

Voce, poesia e musica di Marisa Sannia

Dagli anni Sessanta ad oggi attraverso la musica, la poesia e la voce di Marisa Sannia in un viaggio andata e ritorno dalla Sardegna e dalla sua “casa bianca”, dalla sua giovinezza.

Immagini e video dello spettacolo: https://www.facebook.com/paolo.maggi.77/posts/10217119574412316


Dalle luci di Sanremo alla Sardegna la “Gazzella di Cagliari” ritrova e canta il suo mare, le spiagge dando voce e musica alle parole dei poeti, all’essenza di una cultura millenaria.

A dieci anni dalla morte di Marisa Sannia l’Associazione culturale sardi in Toscana (Acsit) promuove uno spettacolo tutto dedicato all’artista sarda dal titolo Con passo leggero. Marisa Sannia: la musica, la voce, la poesia che andrà in scena lunedì 15 ottobre 2018 al teatro della Compagnia in via Cavour 50r a Firenze.
Maria Grazia Campus e Gianna Deidda hanno lavorato sulla produzione della cantante di Iglesias in collaborazione con Marco Piras, per quindici anni chitarrista e arrangiatore dei componimenti di Marisa Sannia, tessendo un filo narrativo cantato e recitato.
Sul palco insieme a Campus, Deidda (voci) e Piras (chitarra e tastiere): Alice Chiari al violoncello, Gianni Cammilli alla chitarra, Andrea Laschi alle percussioni. La regia è di Daniela Morozzi.
"Il suono della lingua, la magia della parola portano sul cammino della poesia tra memoria e sogno. Musiche, suoni, parole che si snodano come trame e disegni toccando i sentimenti profondi e misteriosi dell’anima. Melodie mediterranee, solari, si fondono con le parole in atmosfere dove è difficile distinguere l’antico ed il contemporaneo, la lingua, il poeta, il compositore e l’interprete (Marisa Sannia)".

Info:
In prevendita il biglietto è a 10 euro
Il 15 ottobre il biglietto sarà a 12 euro, la riduzione a 10 sarà attiva per associati ACSIT, over 65 e under 30. 
L'iniziativa fa parte dell'Estate Fiorentina 2018.
 Per maggiori informazioni: www.acsitfirenze.net

Pao. Ma.

Nessun commento: