27 febbraio 2014

Jacopo Forconi nuovo presidente dell'Arci di Firenze

E' il successore di Francesca Chiavacci che ha guidato l'associazione per dieci anni.


E' Jacopo Forconi il nuovo presidente del comitato territoriale fiorentino dell'Arci. Forconi ha trentuno anni, ha già nel suo bagaglio la presidenza del Circolo Arci Le Due Strade – Tripetetolo di Lastra a Signa e dal 2009 è membro della segreteria dell'Arci di Firenze.
L'elezione di Forconi, all'unanimità, è giunta al termine del quinto congresso territoriale dell'associazione svoltosi dal 14 al 16 febbraio scorsi presso la Casa del Popolo di Tavarnuzze.
Succede a Francesca Chiavacci, che ha guidato il comitato per 10 anni.
“Proseguiremo – afferma il neo Presidente di Arci Firenze - il processo di rinnovamento generazionale e di innovazione delle azioni e delle pratiche del movimento associativo Arci nel territorio fiorentino con l'obiettivo di allargare la nostra rete al nuovo associazionismo”.
“Un ringraziamento particolare e sentito – aggiunge Forconi – va a Francesca Chiavacci per l'impegno, la dedizione e la passione con cui ha condotto l'Arci in questi anni”.
Il Congresso ha inoltre eletto il nuovo Consiglio Territoriale (il proprio 'Parlamentino') che vede una presenza di donne superiore al 40% e un deciso abbassamento dell'età media dei membri.
Infine, l'assemblea congressuale ha approvato sei ordini del giorno. In particolare, il Congresso si è espresso a favore del superamento della presenza degli apparecchi da gioco d'azzardo nei Circoli.

Nessun commento: