6 luglio 2017

Colonna sonora d'eccezione per Festambiente 2017

Dodici giorni e tredici concerti. 

Sono questi i numeri legati agli spettacoli che presenta quest’anno la ventinovesima edizione di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente che dal 4 al 15 tornerà nel cuore della Maremma toscana all’insegna dell’ecologia, del divertimento, della buona cucina, della cultura, della musica e dello spettacolo. Arrivata alla sua ventinovesima edizione, Festambiente ha in cantiere moltissime novità e sorprese per grandi e piccini. Nuovi spazi, super-ospiti, aree tematiche rinnovate e un programma ricco di eventi e con due giornate in più.
 Il calendario della festa, lanciato anche sui social con l’hashtag #Festambiente2017, raduna quest’anno molti nuovi nomi della musica nazionale e internazionale, creando un vero e proprio special team in grado di accontentare nell’arco dei 12 giorni giovani e meno giovani.
Venerdì 4 agosto Edoardo Bennato, sabato 5 agosto doppia serata con i Tre allegri ragazzi morti e, a seguire, Le luci della centrale elettrica. Domenica 6 agosto Flavio Insinna e la sua piccola orchestra in “La macchina della felicità”, lunedì 7 agosto Vinicio Capossela in “Combat Folk”, martedì 8 agosto Stefano Bollani in “Napoli trip”, mercoledì 9 agosto Neri Marcorè e Gnù Quartet in “Omaggio a De André”, giovedì 10 agosto Samuel, venerdì 11 agosto Planet Funk, sabato 12 agosto Levante in “Estate nel caos”, domenica 13 agosto Emis Killa, lunedì 14 agosto Sabina Guzzanti in “Come ne venimmo fuori” e finale a ferragosto con The Wailers in “Legend”.
Ma a Festambiente ci saranno anche collaborazioni e sinergie significative con realtà e artisti espressione del panorama maremmano. I Desertion, band grossetana nata nel 2013 e formata da Alessandro Rocchi, voce e chitarra, Marco Porcu, basso, Francesco Capone, batteria, e Fabio Mazzocchi, seconda chitarra. I Chibumba, gruppo maremmano che si presenta spesso a bordo di vecchie e affascinanti bici e che fa della propria musica uno stile di vita. Infine i Twoas4, gruppo composto da Oscar Corsetti, voce e chitarra, Michele Lanzini, violoncello, e da Davide Nosso, batteria, che porterà alla festa il secondo lavoro Marea Gluma. Inoltre è prevista una collaborazione con l’agenzia maremmana Tudemun, con Edicola Acustica, con Cristiana Tozzi (Chris Dj) e Chiara Grilli, con la Coop. Uscita di Sicurezza e la Cava di Roselle.
Oltre a confermare il costo di 8 euro per chi entra prima delle 20 (e 12 euro per chi entra dopo le 20), da quest’anno il costo è di 2,50 euro al giorno per chi si abbona a 12 serate! Per sconti, promozioni, abbonamenti. Per info e prevendite: BoxOfficeToscana – www.boxol.it/toscana.
Il programma completo dei concerti:h ttp://www.festambiente.it/index.php/concertispettacoli.html
Pao. Ma.

Nessun commento: