2 settembre 2015

Con ""Walk & food" nel parco di Rimigliano


Domenica 6 settembre, dalle ore 8.30, torna nei Parchi della Val di Cornia la passeggiata gastronomica dal Parco archeologico di Baratti e Populonia al Parco costiero dei Rimigliano: il “Walk & Food – pasteggiando sul lago scomparso”. 

Scorci suggestivi, antiche mura e scavi archeologici, singolari strutture architettoniche e antiche torri accompagnano alla scoperta del lago scomparso di Rimigliano. Dalla colazione al pranzo itinerante fino alla merenda, una giornata tra natura e archeologia gustando piatti prelibati in gustose soste ristoro. Oltre agli aspetti archeologici e naturalistici dell’itinerario, lungo il percorso si incontrano le peculiari strutture architettoniche delle due case realizzate a Baratti dall'architetto Vittorio Giorgini, la Casa Esagono e la Casa Sgorbini ex Saldarini (Casa Balena).
Il costo per la partecipazione (€ 20,00 intero, € 15,00 ridotto 5-10 anni, sotto i 5 anni gratis senza pasti) include il servizio guida, il parcheggio, le soste ristoro e il rientro in autobus da Rimigliano a Baratti. E’ necessaria la prenotazione entro le ore 14 di venerdì 4 settembre (Info: Ufficio informazioni Parchi Val di Cornia, Tel. 0565 226445 – fax 0565 226521 – email prenotazioni@parchivaldicornia.it – www.parchivaldicornia.it).

Nessun commento: