28 agosto 2014

Domenica ci facciamo... una Sambuca?

Un'occasione per godersi in modo diverso, tra cultura, gastronomia e natura un gioiello del nostro Appennino.

Per il secondo anno consecutivo, domenica 31 agosto, viene organizzata una gita a piedi o in bicicletta lungo uno dei più bei passi dell’Appennino. Un’iniziativa tanto voluta dal Ciclotour Mugello, che da anni promuove sicurezza, valorizzazione del territorio e buone pratiche legate al ciclismo, e che su queste strade vede transitare i protagonisti dell’evento di giugno e quelli che scelgono di percorrere il Distretto Cicloturistico del Mugello. Un tratto di strada che sarà possibile attraversare in tutta tranquillità e lontano dai rumori per godersi pienamente lo spettacolo che la natura offre. Il passo della Sambuca verrà infatti chiuso al traffico motorizzato dalle ore 8,00 alle ore 12,00. Il tratto di strada chiuso al traffico motorizzato sarà quello compreso tra Palazzuolo sul Senio (tra l’incrocio della S.P. 477 e la S.P. della Faggiola) fino alla cima del Passo della Sambuca (Km. 10,68 della S.P. 477).
I pedoni ed i praticanti di tutte le discipline sportive non a motore (bici, ski roll, pattini, ecc..) avranno acceso libero ed esclusivo a questo tratto di strada.
In cima al passo gli organizzatori hanno organizzato un ristoro per poter recuperare l’acido lattico della salita. Info: Ciclo Tour Mugello 3473215143; Senio bike 3394367876; www.palazzuoloturismo.it.
Pao. Ma.


Nessun commento: