8 agosto 2014

Notti rock con la Cisternata a Montaione

Dopo la serata all'insegna del cibo "sotto le stelle" la settima edizione del festival montaionese della CISTERNATA propone due serate, oggi e domani, tutte a ritmo di rock. Si parte alle 17.00 con animazione per bambini, giro in vigna con i pony de Il Gelsomino Ranch, aperitivi al tramonto, cena con piatti tipici della tradizione toscana, griglia e panini.
Venerdì 8 Agosto - THE ASTROPHONIX - the new generation of Rock'n'Roll music- Adrenalina pura, energia dirompente, un impatto folgorante! Queste sono le caratteristiche di questo trio che irrompe nella scena Rock, un' attitudine fortemente Rock'n'Roll contaminata da molte influenze differenti come il Punk-Pop tipico di bands quali Green Day, Rancid e Social Distortion, un sound figlio del Power Rock di oltre oceano, un deciso tocco di Twang Sound direttamente dai 50's e 60's e delle linee melodiche accattivanti unite ad una ritmica incessante. Gli Astrophonix nascono ufficialmente nel 2003 dalla costola del primo progetto solista del leader Simone Di Maggio e vantano oltre 500 concerti all'attivo toccando, nei propri tours, 8 paesi.
Sabato 9 Agosto – REZOPHONIC - Rezophonic è un progetto musicale/sociale nato nel febbraio 2006 da Mario Riso, noto batterista rock nonché cofondatore dell'emittente satellitare Rock TV, che si basa sulla realizzazione di dischi in cui i brani scritti da Mario vengono interpretati dai più famosi e talentuosi artisti italiani, i cui ricavati sono devoluti all'African Medical and Research Foundation. Nel 2009 si sono esibiti sul palco a Pisa alcuni dei partecipanti al disco. Mario convince Caparezza ad entrare nel progetto, assieme scrivono e pubblicano il brano Nell'acqua, tema lo spreco di acqua nelle società occidentali, dove partecipano Cristina Scabbia e Roy Paci.
Ad aprire il concerto dei Rezophonic, SANTI SUBITO - I Santi Subito nascono come duo nel 2005 grazie alla collaborazione tra Samuele, che si occupa prevalentemente dei testi e Paolo, che oltre a contribuire ai testi si occupa di produrre e realizzare le basi strumentali. Il progetto è il risultato dell’esperienza maturata fin dal 1996 nell’ambito della musica Hip Hop.
      Prima e dopo i live, dj set fino alle 3 a cura di Sogni di R'n'R, Casa Squirters e The Sbrothers.
Durante le serate del festival, è riproposto il Raggajone SoundSystem, uno spazio chill out dedicato alla musica reggae, con punto bevuta, allestimento e dj set a tema, un angolo raccolto con musica di accompagnamento da alternare alle attrattive del palco centrale. Nell'area all'ingresso del parco, vicino all'area chill out, un mercatino di articoli vintage e artigianato, contornato dalla mostra fotografica a cura de Il Giglio Rosso - Gruppo Fotografico di Castelfiorentino, che per l'occasione creerà un set fotografico per immortalare i partecipanti alla settima edizione di questo festival estivo, con la possibilità di stampare la propria foto su t-shirt.
Per tutto il festival, servizio navetta gratuito Renieri Bus da e per il centro di Montaione con corse continue. Tutti le cartine su parcheggi e bus stop a questo indirizzo: https://www.facebook.com/events/549562395149880/
Pao. Ma.

Nessun commento: