21 maggio 2014

L'Orchestra del Carmine suona Mozart per le Dragon Lady

E' certo. La musica di Wolfgang Amadeus Mozart non solo è stupenda ma fa anche bene. Fra le numerose ricerche che hanno portato a queste considerazioni anche uno studio della scuola di medicina dell'Università di tel Aviv che arriva a confermare le virtù della musica del compositore austriaco: le sue sinfonie, più di altre, hanno la qualità di stimolare l'intelligenza e alcune facoltà intellettive e non solo in chi le ascolta. Insomma non è un caso che la musica scelta dall'orchestra del Carmine per il concerto in solidarietà per le Lilt Florence Dragon Lady, diretto dal Maestro Andrea Mura che si terrà venerdì 23 maggio 2014 alle 21 alla sala Vanni in piazza del Carmine 19 a Firenze ha un programma "tutto Mozart" e in particolare due sinfonie imperdibili come la Sinfonia n. 40 in Sol Minore KV 550 e il Concerto per pianoforte e Orchestra n. 21 in Do Maggiore KV 467 (pianoforte Sara Caneva).
L'ingresso  al concerto, offerto dall'Associazione La Costellazione, è gratuito con offerta libera destinata a finanziare attività riabilitative per donne operate di tumore al seno.
La Florence Dragon Lady è la seconda squadra nata in Italia di donne operate di tumore al seno che pratica questa disciplina che si sta sempre più diffondendo sia in Europa sia nel resto mondo. La scommessa dopo l'oro ottenuto a Roma è la partecipazione il prossimo ottobre in Florida al IV Festival Internazionale del Dragon Boat.
Informazioni: email: info@florencedragonlady.it
sito internet: http://www.florencedragonlady.it/
Pao. Ma.

Nessun commento: