17 febbraio 2012

Nuova "isola verde" al mercato di San Lorenzo a Firenze

Ortolano sotto il tendone in piazza

Gli assessori Mattei e Nardella in San Lorenzo
il taglio del nastro


I banchi di degli ortolani sono tornati dentro il mercato di San Lorenzo. Erano emigrati nel 2009 in piazza del Mercato, all'interno di un grande tendone bianco per liberare il primo piano dell'edificio ottocentesco e in attesa dei lavori per realizzare gli spazi a loro dedicati al piano terreno.   Si tratta, ha detto il vicesindaco Nardella del “Primo passo per il rilancio di tutta l’area.
la nuova "isola verde"
La nuova "isola verde" è stata inaugurata giovedì 16 febbraio 2012 ma il trasferimento, non ancora del tutto completato, si concluderà nei primi di marzo.
Il tendone verrà smantellato al più presto e nella storica piazza del Mercato verrà pedonalizzata e in parte occupata daibanchi spostati dall'area intorno alla basilica di San Lorenzo. "Alla fine di febbraio _ ha detto ancora il vicesindaco Nardella al momento dell'inaugurazione -, scadrà il bando per la gestione del primo piano della struttura, che diventerà un nuovo luogo simbolo della città, con iniziative di promozione economico-turistica, culturale e sociale in grado di valorizzare ulteriormente l’intero mercato, la sua identità storica e la sua bellezza architettonica”.

Pao. Ma.



Nessun commento: