3 febbraio 2012

Appello degli Angeli della notte contro le "notti assassine"

di Paolo Maggi
Ormai è certo. Arriva un freddo siberiano con temperature ben sotto lo zero in tutta la penisola. Un freddo micidiale che durerà alcuni giorni e che rischia di mettere a dura prova la sopravvivenza di tanti senza fissa dimora che dormono nei giardini, sotto i ponti e comunque ai margini di città sempre più indifferenti. Per scongiurare che il freddo si trasformi in tragedia la Ronda della Carità lancia un appello affinchè contribuiamo tutti, per quanto possibile a salvare i senza fissa dimora dal gelo:

"RECATEVI AI CENTRI DI ASSISTENZA, DI ACCOGLIENZA, DALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO, PER DONARE COPERTE ,SACCHI A PELO, MAGLIONI, CALZINI DI LANA, STUFE ELETTRICHE, A GAS E TUTTO QUANT'ALTRO SIA UTILE PER PROTEGGERE CHI DORME ALL'AGGHIACCIO. IN QUESTE "NOTTI ASSASSINE", NESSUNO ABBIA LA COSCIENZA IN DEBITO VERSO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI "AMICI DI STRADA", IN AUMENTO IN MANIERA ESPONENZIALE OGNI ANNO.
LA RONDA DELLA CARITA' E DELLA SOLIDARIETA' DI FIRENZE,  HA ATTIVATO UN'AZIONE DI SOCCORSO IMMEDIATO PER SCONGIURARE TANTE TRAGEDIE PER FREDDO. CERCATE SU INTERNET TUTTI I RIFERIMENTI DELLE RONDE ITALIANE E STRANIERE, ADOPERANDOVI PER CONSEGNARE TUTTO IL NECESSARIO PER SUPERARE QUESTE "NOTTI ASSASSINE" ALL'AGGHIACCIO.
PERSONALMENTE RIMANGO A VOSTRA TOTALE DISPOSIZIONE, PER DARVI TUTTI I RIFERIMENTI UTILI PER NON RIMANERE PIU' INERTI .CHE NESSUNO SI CORICHI IN QUESTE NOTTI, CON IL RIMORSO DI NON AVER FATTO NULLA PER TANTE PERSONE CHE NON HANNO UN TETTO!
Grazie per quello che farete, anche se poco, MA SEMPRE MEGLIO DI NULLA, SEMPRE MEGLIO DELLA VILE E DISUMANA INDIFFERENZA. GRAZIE CON CUORE GRANDE.

PAOLO COCCHERI - IDEATORE E FONDATORE DEI "FLORENCE ANGEL  a Firenze il 19 Maggio 1999.

Nessun commento: