23 agosto 2011

Suoni e cibi di Toscana e Puglia con "Slow folk" a Scandicci e Sesto

Tre giorni di festa a Scandicci e Sesto Fiorentino con “Fratelli in Italia, nostra patria è il mondo intero” la terza edizione della rassegna “Slow folk 3 - Suoni di Terra Madre” organizzata da Slow Food Toscana a Scandicci e Sesto Fiorentino il 26, 27 e 28 agosto. Per sabato 27 al parco del Castello dell'Acciaiolo in via Pantin a Scandicci, dalle 18.30 alle 24 è in calendariuo una festa popolare con musiche e cibi tipici della Toscana e della Puglia,mentre domenica 27 appuntamento alle 21.15 con il concerto del gruppo salentino I Nidi d’arac ( ingresso libero).
Il programma completo:
Venerdì 26 agosto alle 18 presso l’Istituto Ernesto De Martino in via degli Scardassieri 47 a Sesto Fiorentino il convegno “Granaio della memoria e la ricerca sul campo – Cibo musica e cultura da Pollenzo al Salento”, con la partecipazione del presidente di Slow food Italia Roberto Burdese e il direttore delle edizioni Kurumuni Luigi Chiratti, moderati da Stefano Arrighetti e Raffaele Marchetti; a seguire una cena buffet per i partecipanti (prenotazione obbligatoria); sempre venerdì 26 all’Istituto Ernesto De Martino di Sesto Fiorentino il concerto dei Mascarimirì “Gitanistan - Lo stato immaginario delle famiglie Rom-Salentine” con ingresso libero.

Sabato 27 a Scandicci dalle 18,30 alle 24 al parco del Castello dell’Acciaiolo “Grande festa popolare con le musiche e i mangiari di Toscana e Puglia” e la presentazione del manifesto di Slow folk.

Domenica 28 alle 21,15 sempre al parco del Castello dell’Acciaiolo il concerto finale de I Nidi d’arac. Tutte le iniziative hanno ingresso libero.


Info e prenotazioni: Slow Food Toscana Tel. 0557251245 infoslowfoodtoscana@gmail.com

Nessun commento: