11 maggio 2011

Il Mugello si mette in mostra con "BorgoinFiera"

Da giovedì 12 a domenica 15 maggio torna al Foro Boario di Borgo San Lorenzo "BorgoinFiera", la campionaria del Mugello che per il secondo anno consecutivo propone il meglio dei prodotti del Mugello.

Uno spazio espositivo di 3.500 mq che tra i tanti settori (Artigianato, Abbigliamento, Auto, Moto, Hobbystica, Enogastronomia, Tempo Libero, Sport, Attrezzature etc.) comprende anche il settore dedicato alla Casa, al Buon Costruire e alla BioEdilizia. Il tema dell’Ambiente è uno dei punti di forza di “BorgoinFiera”, che mira ad essere una manifestazione a ridotto impatto ambientale grazie alla promozione della raccolta differenziata in tutte le aree espositive.
Quattro giorni ad accesso gratuito in cui i visitatori potranno toccare con mano prodotti di qualità, assistere a spettacoli, musica dal vivo, cabaret, e gustare le specialità enogastronomiche della ristorazione locale. Sabato 14 Maggio sarà una giornata interamente dedicata ai bambini, che potranno effettuare un Tour Didattico in due Fattorie del Mugello, alla scoperta del “mestiere perduto del contadino” e alla ricerca di un nuovo contatto con la natura.  In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, “BorgoInFiera” promuove anche l’iniziativa “Và Pensiero”, uno spettacolo sul Risorgimento italiano che si svolgerà domenica 15 a Villa Pecori Giraldi. L’iniziativa è realizzata con il coinvolgimento di 5 Direzioni Didattiche del Mugello e 450 bambini delle Classi V delle Scuole Elementari di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Grezzano, Luco di Mugello, San Piero a Sieve, Scarperia e Vaglia.

Nessun commento: