20 maggio 2011

Di scena la Natura nelle Oasi del WWF

Oasi Wwf  Bosco Rocconi (foto Fabio Cianchi)
Domenica 22 maggio 2011 nella Giornata mondiale della biodiversità, appuntamento nelle aree naturali del Panda per festeggiare la "Giornata delle Oasi Wwf  2011" dedicata allAnno internazionale delle Foreste. La grande festa della natura italiana salvata e protetta dall’Associazione del Panda aprirà gratuitamente al pubblico un vero mosaico di oltre 100 meraviglie naturali lungo tutto lo stivale, di cui oltre 40 costituite da boschi. Sarà una giornata di osservazione, iniziative speciali e relax insieme agli esperti del WWF, ma anche un’occasione unica per dare il proprio aiuto al più grande progetto di tutela della natura italiana.

Una nuova Oasi per te: come donare

Fino al 29 maggio è possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero 45507 da cellulari TIM, Vodafone, Wind e 3, o chiamando lo stesso numero da rete fissa Teletu; oppure 2 o 5 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Infostrada. Sarà inoltre possibile donare presso gli oltre 7800 sportelli automatici (ATM) UniCredit su tutto il territorio nazionale. I fondi raccolti saranno utilizzati per acquisire le tre aree e dare vita a nuove Oasi WWF a patrimonio di tutti.

GIORNATA OASI WWF IN TOSCANA
10 saranno le Oasi WWF che parteciperanno con eventi e numerose iniziative:

Riserva Naturale Laguna di Orbetello di Ponente (Orbetello- Gr), Riserva Naturale Lago di Burano (Capalbio – Gr), Riserva Naturale Regionale Bosco di Rocconi (Roccalbegna-Gr), Oasi affiliata Capra Matilda (Roccalbegna-Semproniano-Gr), Oasi affiliata San Felice (Gr),Riserva Natura Padule Orti Bottagone (Piombino-Li), Oasi Stagni di Focognano –Area Naturale di Interesse locale (Campi Bisenzio-Fi), Parco didattico dei Ronchi (Massa), Dune di Tirrenia (Pisa), Oasi affiliata Gabbianello (Barberino di Mugello –Fi).

Evento clou nella Riserva Naturale regionale Bosco di Rocconi
Quest’anno la Giornata Oasi del WWF in Toscana, che ha ottenuto il Patrocinio della Regione Toscana, organizzerà il suo evento regionale all’Oasi WWF  Riserva Naturale Regionale Bosco di Rocconi (Roccalbegna -Gr) 139 ettari di bosco misto di caducifoglie, situato alla confluenza del fiume Albegna con il suo affluente Rigo, caratterizzati da imponenti pareti calcaree erose da questi due corsi d’acqua. Una delle Oasi WWF più importanti d’Italia per quanto riguarda gli ambienti forestali “protette” grazie anche al contributo di persone che hanno a cuore la tutela della natura.

Clicca e poi riclicca sulla Locandina per leggere il programma

 Tutti i programmi su www.wwf.it   
              
Pao. Ma.

Nessun commento: