12 gennaio 2011

A Siena una settimana all'insegna dell'Energia



Dal 17 al 22 gennaio 2011 Siena ospiterà la "Settimana dell'Energia". Al centro dell'iniziativa promossa dalla Provincia in collaborazione con l’Agenzia provinciale per l’energia e l’ambiente (Apea) e il sostegno della Fondazione Mps, le energie rinnovabili e il risparmio energetico, la Green economy e lo sviluppo sostenibile.
La Settimana dell’energia è anche un’occasione per discutere e confrontarsi sul Siena Carbon Free, il progetto ambizioso con cui la città si candida a diventare per il 2015 la prima area dell’Europa libera dall’energia non rinnovabile e a zero emissioni di CO2. Ad oggi la città del Palio è libera dal carbone per l’83%. Con la Settimana dell’energia si vuole informare i cittadini e discutere in convegni e seminari tematici sull’importanza che le strategie di sviluppo sostenibile, gli incentivi al risparmio energetico sia domestico sia industriale, e all’uso di fonti rinnovabili per la produzione energetica hanno per la salvaguardia dell’ambiente e degli ecosistemi. 

1 commento:

Offerte super lastminute ha detto...

Salve a tutti, a quanto pare questa città non manca mai di iniziative e inquanto a risparmi ne fa parecchi.)!Credereste che nel sottosuolo scorra in silenziosi cunicoli, l’acqua che sgorga dalla Fonte Gaia di Piazza del Campo costruiti nel medioevo?E’ difficile, passeggiando per le caratteristiche vie medioevali di Siena e vedendo zampillare l’acqua da questa fonte, immaginare che nel sottosuolo corre un labirinto lungo 25 chilometri, in grado di rifornire ancora oggi d’acqua le fonti e i pozzi sparsi per la città!altro che risparmio energetico, qui Siena ci insegna a non buttar via niente anche se risale al medioevo!