29 novembre 2010

Abetone: prezzi bloccati e sciate al chiar di luna



di Paolo Maggi

“Prezzi bloccati per gli skipass feriali e novità per bimbi e famiglie” sono le anticipazioni di Abetone Multipass, il consorzio che raggruppa tutti gli impianti di risalita dell’Abetone (50 Km di piste, 21 impianti di risalita) per la stagione sciistica 2010-2011. Come per la stagione passata il giornaliero nei giorni feriali costerà 29.00 euro per gli adulti e  26.00 per gli over 65. Confermati anche i convenienti giornalieri promozionali. Il martedì, il mercoledì e il venerdì gli adulti potranno sciare con 26.50 euro e gli over 65 con soli 24 euro.  Nei giorni festivi lo skipass costerà invece 36euro  per gli adulti e 32 euro per gli over 65. Un discorso a parte va fatto per i bambini.  Da quest’anno infatti sono considerati “bambini” i piccoli sciatori fino ai 14 anni di età, invece che i 10 delle passate stagioni. Lo skipass bimbi under 14 costa infatti 24 euro nei giorni feriali e 30 nei festivi. Tra le altre novità anche la possibilità per i bambini sotto gli 8 anni  di ricevere un plurigiornaliero omaggio se accompagnati da un familiare che acquisti  un biglietto analogo della durata compresa fra i 3 e i 7 giorni.
Molto ricco anche il calendario agonistico. Ricordiamo in particolare il ritorno della Coppa Europa femminile, che si terrà il 14-15 febbraio con gare di gigante il primo giorno e di slalom  il secondo, i Campionati Italiani Aspiranti il 15 e 16 marzo e la XXIX edizione del Pinocchio sugli Sci che si svolgerà fra il 28 marzo e il 2 aprile.
Tra le iniziative  particolari   da segnalare le discese al chiaro di luna nei giorni di luna piena con cena in quota al rifugio, oltre che escursioni con le ciaspole o itinerari di nordic walking nei boschi innevati. 

Nessun commento: